venerdì 29 marzo 2013

Come scaricare Pinnacle Studio 15 HD Ultimate Collection + Plugin Content v2 [ITA - CRACK ACTIVATION]

Salve gente e benvenuti nell'ottavo tutorial del blog.

Quest'oggi vi parlerò di un programma bellissimo; ma che dico bellissimo, stupendo; ma che dico stupendo, eccezzionale! Vabbè, cazzate a parte, passiamo alla ciccia. Oggi vi parlerò di Pinnacle Studio, il programma di video editing di casa Avid, uno tra i migliori del suo genere, a mio parere a pari livello con il concorrente di casa Adobe, Premiere Pro. A differenza di quest'ultimo è molto, ma moooolto più semplice da usare, vi basteranno pochi utilizzi e saprete maneggiarlo alla perfezione.

Ma comunque, lasciamo stare le adulazione e le descrizioni inutili, vediamo come avere in modo totalmente gratuito questo fantastico programma!

Come prima cosa, dobbiamo avere installato sul nostro computer un client torrent per poter scaricare il programma; potete usare uTorrent o Vuze.  Una volta che abbiamo il nostro client torrent, andate qui per scaricare il file .torrent contenente il nostro Pinnacle. Lo scaricamento potrà durare circa mezz'ora, poiché Pinnacle pesa oltre i 2 GB.
Finito il download, vi ritroverete nella cartella dove vengono salvati i download dei vostri torrent (di solito è la cartella Download) una cartella denominata Pinnacle Studio 15 HD Ultimate Collection - by Mick. Dentro questa cartella ci saranno 4 archivi .rar che dovete estrarre tutti assieme. Una volta estratti, vi ritroverete una cartella. Dentro troverete varie cartelle e un file di installazione. Prima di avviarlo andate nella cartella _Crack ed avviate l'unico file presente, la Pinnacle Pixie Activation 500 (se avete Windows Vista o 7, fate click col tasto destro e selezionate Esegui come amministratore). Procedete con l'installazione ed una volta terminata, cliccate su Finish.

Una volta fatto, tornate indietro ed avviate il file Welcome.exe. Dopo un po' vi si aprirà una finestra, che in realtà è il programma di installazione di Pinnacle Studio. Selezionate Studio 15, scegliete la lingua italiana ed andate avanti. Se per caso vi appare una finestra di errore bianca, state tranquilli, è normale e non influenzerà l'installazione.

Ora che è tutto pronto, dovete solo far partire l'installazione. Dato che ci metterà un bel po', nell'attesa lasciate il PC ed uscite all'aria aperta, perché non ne vale la pena di stare in casa a vedere una barra di stato che si riempie XD.

Finita l'installazione, dopo aver cliccato su Fine, vi apparirà una finestra che vi chiederà se volete installare i plug-in, dei componenti aggiuntivii che, appunto, aggiungono funzionalità in più al vostro Pinnacle, come nuovi testi, transizioni, eccetera. Sia che clicchiate su Ok che su Anulla, non vi installerà nessun plug-in. Ma non c'è nessun problema, ora vi dico come avere comunque dei plug-in.

Cliccate qui per scaricare un altro torrent contenente il pacchetto di plugin Content V2. Quest'ultimo a differenza del torrent di Pinnacle, potrebbe metterci molto di più a scaricare. Quindi armatevi di tanta, ma tanta pazienza :)

Finito il download, vi ritroverete una cartella chiamata Pinnacle.Studio.HD.15.Content.v2.0. Entrateci, andate nella cartella Content ed avviate l'applicazione omonima. Sarà tutto scritto in una lingua sconosciuta (a mio parere ungro-austro-ostrogotico), ma nonostante ciò, l'installazione sarà intuitiva. Anche in questo caso l'installazione durerà un bel po'. Finito tutto, chiudete la finsetra.

Perfetto! Ora avete il vostro Pinnacle Studio 15 HD Ultimate Collection completo, funzionante, in italiano e con i plug-in!

Bene, anche questo tutorial è concluso. Non dimenticatevi di iscrivervi al mio canale di YouTube, alla mia Fan Page di Facebook e al mio account di Twitter.

Ciao e al prossimo articolo :)

1 commento: