venerdì 29 marzo 2013

Come scaricare Microsoft Visual Studio 2010 [ITA - SERIAL ACTIVATION]

Salve gente e benvenuti in questo dodiciesimo tutorial del blog.

Oggi parleremo di un software abbastanza famoso, che ci permette di creare le nostre applicazioni personali o persino dei software. Si, avete capito bene, software! Interi programmi creati da voi! "Com'è possibile farlo?", vi chiederete. Semplice, utilizzando Microsoft Visual Studio 2010, un programma creato dalla Microsoft che permette di realizzare sia semplici appplicazioni, sia programmi complessi utilizzando i più diffusi linguaggi di programmazione, quali sono il C, C++, C#, F#, Visual Basic e ASP.Net.
Se volete qualche info in più sul programma, vi rimando alla pagina di Wikipedia omonima.

Ma non perdiamo tempo in chiacchere e vediamo come scaricare questo fantastico software!
Per prima cosa, scarichiamo il file .torrent necessario da qui; troverete il download sulla parte destra, cliccando sulla scritta Download Torrent. Per aprirlo dobbiamo avere un client torrent come uTorrent o Vuze. Sono circa 2 GB di download, quindi abbiate pazienza con il download :)

Una volta scaricato, vi ritroverete un file .iso da masterizzare (cosa che vi sconsiglio altamente) o da montare (cosa che vi consiglio caldamente) con un programma come DAEMON Tools Lite. Prima di farlo però, apritelo con un gestore di archivi come WinRAR, 7zip o programmi analoghi, così potrete estrarre sul desktop il file Seriale.txt, contenente, per l'appunto, il seriale necessario per l'attivazione e qualche informazione su come e dove inserirlo.
Una volta montato o masterizzato, si aprirà una finestra di installazione. Per continuare, selezionate la voce "Installa Microsoft Visual Studio". Una volta fatto partirà il caricamento dei componenti dell'installazione. Aspettate finché non sarà terminato e ciccate su "Avanti". Dopo vi appparirà un'altra finestra dove dovrete accettare i termini di licenza e dove vi dirà quali componenti necessari verranno installlati. Accettate i termini e andate avanti.La finestra che vi apparirà in seguito vi chiederà il tipo di installlazione, se Completa o Personalizzata. Per installare tutto, scegliete la completa, se volete scegliere cosa installare, selezionate la personalizzata. Una volta fatto tutto il necessario, cliccate su "Installa". Potrebbe volerci un bel po' di tempo per installare, quindi abbiate pazienza :)

A fine installazione potrebbe dirvi che non ha installato bene un componente. State tranquilli, non è così importante averlo.
Una volta finita l'installazione, cliccate su "Fine".Ora ci resta solo una cosa da fare, e cioè attivare il programma.
Per farlo, apriamo Visual Studio. Al primo avvio ci chiederà quale linguaggio di programmazione useremo più spesso. Sceglietela, e cliccate su "Avvia Visual Studio". A questo punto attendete il caricamento delle impostazioni.

Perfetto, ora passiamo all'attivazione del programma. Per farlo, clicchiamo sul simbolo dell'aiuto "?" e selezioniamo "Registra prodotto". Ora copiate ed incollate il codice e cliccate su "Attiva". Per rendere effettive le modifiche, chiudete e riavviate il programma.

Perfetto! Ora avete il vostro Microsoft Visual Studio 2010 completo, funzionante, e in italiano!

Bene, anche questo tutorial è concluso. Non dimenticatevi di iscrivervi al mio canale di YouTube, alla mia Fan Page di Facebook e al mio account di Twitter.

Ciao e al prossimo articolo :)

Nessun commento:

Posta un commento