venerdì 29 marzo 2013

Come scaricare ESET NOD32 Antivirus [ITA - PATCH ACTIVATION]

Salve gente e benvenuti in questo quinto tutorial del blog.

Sapete tutti quanto è importante la sicurezza del vostro PC, vero? Per garantire una sicurezza adeguata dobbiamo scaricarci i cosiddetti Antivirus, dei programmi che, come dice il nome, proteggono il nostro computer dai software malevoli
Esistono due tipi di antivirus: quelli free, ovvero quelli gratuiti, e quelli share, a pagamento. Tra quelli a pagamento i migliori sono Kaspersky e NOD32; entrambi sono i migliori sul mercato, ma NOD32 spicca rispetto a Kasperky per velocità, leggerezza e aggiornamenti, che avvengono ogni giorno e in modo automatico. Quindi, vediamo come ottenere questo fantastico antivirus!

Prima di tutto, scarichiamo il necessario: l'antivirus in versione di prova da qui, scegliendo la versione del programma in base al vostro sistema operavito (32 o 64 bit) e in seguito l'archivio .zip contenente la patch da qui. Ora avviate il setup dell'antivirus ed installatelo. Una volta fatto, vi apparirà una finestra di attivazione del prodotto. Voi cliccate sul pulsante Attiva in seguito in basso a destra. Ora dobbiamo disabilitare temporaneamente l'autoprotezione dell'antivirus in modo che la patch possa avere effetto. Per farlo, recatevi nella finestra Configurazione e accedete alla sezione Accedi a configurazione avanzata. Nella parte sinistra della finestra che vi apparirà selezionate la sezione HIPS e togliete il segno di spunta su Attiva l'autoprotezione. A questo punto dovete riavviare il computer per rendere effettive le modifiche. Fatelo e poi tornate qui per continuare il procedimento :)

Bene, ora che avete disattivato l'autoprotezione e riavviato il computer, avviate la patch. Prima di farlo però, disattivate temporaneamente la protezione in tempo reale dell'antivirus, altrimenti quando andrete ad avviare la patch, l'antivirus ve la sposterà in quarantena. Una volta fatto ciò, avviate la patch e cliccate sul pulsante Fix it. A questo punto l'antivirus si riavvierà e dovrebbe aggiornare da solo il database dei virus. Se non lo fa, basta semplicemente farlo manualmente.

Perfetto! Ora avete ESET NOD32 Antivirus completo e in italiano!

Bene, anche questo tutorial è concluso. Non dimenticatevi di iscrivervi al mio canale di YouTube, alla mia Fan Page di Facebook e al mio account di Twitter

Ciao e al prossimo articolo :)

Nessun commento:

Posta un commento