venerdì 29 marzo 2013

Come scaricare Camtasia Studio 8 [ITA - KEYGEN & PATCH ACTIVATION]

Salve gente e benvenuti in questo settimo tutorial del blog.

Avete sempre desiderato di registrare quello che facevate sul vostro desktop, magari per realizzare un video tutorial, ma non sapevate come fare? Bene, allora quello che vi serve è Camtasia Studio, il miglior programma per registrare le sessioni del desktop. Chi mi conosce sin dalla nascita del mio canale, ri ricorderà che il mio primo tutorial è stato proprio su Camtasia, solo che l'ho dovuto cancellare; non perché violavo il copyright, ma perché era veramente fatto da cani.
Ma non perdiamo tempo in chiacchere, vediamo come scaricare questo programma!

Cliccate qui per scaricare il downloader necessario per scaricare l'archivio contenente tutto il necessatio: il setup, una keygen creata da me e un file che ci servirà
Come prima cosa, avviate il setup. Procedete fino a quando vi chiederà se volete installare la versione di prova di 30 giorni oppure se volete installare la versione competa inserendo un nome e un codice. Ovviamente, dato che siamo in possesso di una valida keygen, scegliamo la versione completa ;)
Pertanto, scegliamo l'opzione "I have a key". In seguito aprite la keygen. Una volta aperta, cliccate su Genera per generare il nome da inserire e il codice seriale. Cliccate su Copia nome per copiare e in seguito incollare il nome da iserire; cliccate su Copia seriale per copiare e in seguito incollare il codice seriale da inserire. Una volta inseriti, procedete all'installazione.

Una volta terminata l'installazione, non avviate subito il programma, ma interessiamoci di quel file hosts. Dovrete prenderlo ed inserirlo nella seguente directory: C:\Windows\System32\Drivers\etc. Se vi chiede se sostituire il file esistente, dite di si.

PER UTENTI "ESPERTI": Se il vostro file hosts è già modificato (per la patch di altri programmi), aprite quello che vi ho fornito con un blocco note, copiate le ultime stringhe relative a camtasia e copiatele all'interno del vostro file hosts. Ripeto che questa procedura è per gli utenti "esperti", per tutti gli altri lasciate perdere tutto ciò ;)
Dopodiché basta, non c'è più niente da fare! Ora avete il vostro Camtasia Studio 8 completo e funzionante!
P.S: Se in seguito Camtasia vi dà errore quando lo avviate, vi consiglio di riaprire il setup e scegliere l'opzione Repair. Non è essenziale, ma potrebbe essere utile.

Bene, anche questo tutorial è concluso. Non dimenticatevi di iscrivervi al mio canale di YouTube, alla mia Fan Page di Facebook e al mio account di Twitter.

Ciao e al prossimo articolo :)

Nessun commento:

Posta un commento