sabato 18 maggio 2013

Come scaricare Microsoft Visual Studio 2012 [ITA - SERIAL ACTIVATION]

Salve ragazzuoli e benvenuti in questo ventesimo tutorial del blog!

Ricordate il tutorial che feci su Microsoft Visual Studio 2010? Bene, oggi vi propongo la nuova versione del programma, la 2012! Sicuramente vi chiederete, perché non aggiornare direttamente il vecchio articolo?
Il motivo è molto semplice, quasi banale oserei dire. Questo programma a livello grafico è leggermente diverso dalle altre versioni di VB (questa infatti utilizza l'interfaccia "Metro" di Windows 8) e magari qualcuno potrebbe non trovarsi a suo agio. Inoltre, può sempre esserci qualcuno a cui piace VB 2010 piuttosto che il 2012 e quindi aggiornare il vecchio tutorial non sarebbe giusto ;)
Ma bando alle ciancie e vediamo come scaricare la nuova versione 2012 di Visual Studio!

Cliccate qui per scaricare la ISO del programma. Ci tengo a precisare che il materiale l'ho preso dal sito IlWebMaster21, da cui ho preso "ispirazione" per questo articolo. Tutti i meriti vanno a lui. Una volta scaricata la ISO, montatela in con Daemon Tools o un altro programma analogo. Dopodiché, avviate la procedura di installazione. Installate tutto ciò che vi sarà richiesto, perché altrimenti non potrete godere appieno delle funzionalità del programma.
Una volta installato tutto correttamente, cliccate qui per scaricare un piccolo programmino contenente il seriale da inserire. Cliccate su Genera Codice per generare il codice seriale; dopodiché cliccate su Copia Codice per copiare il vostro codice negli appunti.
Bene, ora non ci resta che avviare il nostro Visual Studio. Alla schermata apposita che ci appare, incollate il codice che avete copiato poco prima e confermate.

Pefetto! Ora avete il vostro Microsoft Visual Studio 2012 completo, gratuito e in italiano!

Bene, anche questo tutorial è concluso. Non dimenticatevi di iscrivervi al mio canale di YouTube, alla mia Fan Page di Facebook e al mio account di Twitter.

Ciao e al prossimo articolo :)

Nessun commento:

Posta un commento